L’album fotografico del vostro giorno più bello

L’album del matrimonio può essere paragonato a uno scrigno prezioso che racchiude i ricordi a voi più cari. Proprio per questo motivo è necessario che esso venga realizzato con estrema cura da esperti del settore. Vediamo di seguito quali sono le due principali tipologie di album disponibili sul mercato.

Album classico e album digitale

Se per il vostro matrimonio avete scelto uno stile tradizionale, la tipologia di album che fa al vostro caso è quella classica, ovvero l’album in cui le fotografie stampate sono incollate a un foglio di carta e vengono protette da una velina.

L’album digitale, anche noto come photobook o foto libro, invece, viene realizzato attraverso una particolare lavorazione tipografica, che prevede la stampa delle foto direttamente sulla pagina dell’album. Questa tecnica, che si basa su un procedimento chimico, consente di ottenere un’elevata qualità di stampa e di offrire un’impaginazione personalizzata. Il photobook si addice a un matrimonio più vivace e meno convenzionale e, per il quale, è stato scelto un servizio fotografico in stile reportage o lifestyle.

P.S.: questo è quello che dicono di noi.. 

 

Fotografi matrimonio Lazio

Tra i fotografi matrimonio Lazio più apprezzati dai clienti Officine Visuali garantisce esperienza e strumenti tecnologicamente avanzati, per realizzare un album fotografico a regola d’arte.

Guarda l'album di Fabrizio+Eloisa nella nostra gallery.

Quante fotografie sono necessarie?

Non esiste un numero standard di fotografie da inserire nell’album, ma dipende dalla volontà degli sposi. Il professionista realizzerà un numero di scatti assai superiore a quelli che inserirete nel vostro album, proprio per poi fare una selezione dei più belli.

Officine Visuali S.r.l. - Via F. Cecconi, 4 Monterotondo (RM) - P.I. e C.f.: 11298941003  - officinevisuali@gmail.com