Andrea + Paola
Mostra altro
Daniele + Eleonora
Mostra altro
Marco + Michela
Mostra altro
Fabrizio + Eloisa
Mostra altro
Andrea + Natascia
Mostra altro
Alessio + Martina
Mostra altro
Matteo + Marica
Mostra altro
Andrea + Jenny
Mostra altro
Alberto + Antonella
Mostra altro

Servizio fotografico matrimonio: il successo del reportage

Negli ultimi anni la maggior parte degli sposi ha optato per una innovativa tipologia di fotografie, ovvero quelle in stile reportage. Niente più foto in posa studiate dal fotografo, ma solo scatti rubati dal teleobiettivo. In questo modo, oltre a ottenere un risultato assai più spontaneo e realistico, gli sposi potranno godersi il wedding party senza stress e senza ansia. Ovviamente, chi lo desidera, potrà anche richiedere una sessione di foto in posa per far contenti parenti e amici più tradizionalisti.

Quando il fotografo delle nozze realizza un servizio in stile reportage, avrà il compito di documentare tutto ciò che accade durante la vostra giornata speciale, catturando dettagli, episodi commoventi e buffi in una serie di scatti di cui, probabilmente, neppure vi accorgerete.

Le foto posate/artistiche, ovvero quelle studiate e composte dal fotografo, condividono il medesimo scopo del reportage, ovvero quello di cristallizzare i momenti più significativi della giornata, ma lo fanno mettendo da parte la spontaneità dei soggetti ritratti.

Tuttavia è sempre possibile richiedere al fotografo di realizzare una sorta di fusione (miscellanea) tra i due stili, riservando anche una sessione alle foto più classiche (si pensi, ad esempio, a quelle di gruppo o a quelle con genitori e testimoni).

Le foto posate sono finite definitivamente in cantina?

Diversamente da quanto avviene con i classici scatti in posa, il photographer non ha un contatto diretto con sposi e invitati, ma li “segue” come se fosse il regista di un documentario neorealista, in modo tale da fotografare tutto ciò che accade così com’è. Il reportage, in altri termini, mira a raccontare una storia, la vostra storia d’amore, senza ricorrere ad alcun tipo di artificio.

Wedding photos Roma

Siete alla ricerca di originali wedding photos Roma in stile reportage? Grazie ai professionisti di Officine Visuali potrete contare su un servizio fotografico esteticamente impeccabile e in grado di restituirvi tutte le emozioni più autentiche del vostro matrimonio.

Principali caratteristiche del reportage applicate al matrimonio

GUARDA LE NOSTRE PROPOSTE FOTO & VIDEO:

Officine Visuali S.r.l. - Via F. Cecconi, 4 Monterotondo (RM) - P.I. e C.f.: 11298941003  - officinevisuali@gmail.com